Menu

Perchè è nocivo subire le critiche degli altri?

E a lui è stata associata un frase che io non avevo mai sentito e che -come molti- ho trovato molto bella. È una frase del resto perfetta per Mazzacurati da tutti ricordato come persona a modo e gentile. A cercare meglio si scopre che probabilmente quella frase fu citata da Mazzacurati in una intervista e da allora qualcuno gliela deve aver attribuita. Il web italiano è pieno di simili correlazioni. Alina anzola bakeca incontri date retta — frettolosamente — a Internet cosa che non andrebbe fatta mai eppure ci capita ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia platone scoprite quasi bakeka incontri ytrevisp che la frase in questione è da moltissimi attribuita a Platone. È una frase potente e il filosofo greco che non legge nessuno sembra adattissimo ai nostri pruriti da citazione colta. Nessuno dei centinaia di compilatori di pagine web piene di lucidi aforismi sembrava saperlo; tutti mettevano il suo nome Platone fra parentesi a fine citazione e tanto bastava. In mezzo a centinaia di attribuzioni a Platone se ne trovano alcune anche a Filone di Alessandria, filosofo ellenistico ancora più esotico di Platone e magari in quanto tale perfino maggiormente attendibile. Ottimo per gli aperitivi: Al termine di questo percorso diventa poi facile rintracciare una pagina web esistono siti appositi, come per tutto nella quale la medesima ricerca della corretta citazione è riassunta interamente. Che dio lo abbia in gloria. A cosa serve Internet. A cosa serve Internet 2.

Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia platone Ultime foto

Devi guardare dentro di te e smettere di criticarti utilizzando il metro che usano gli altri. Perchè è nocivo subire le critiche degli altri? Ogni persona è diversa, cercare di soddisfare tutti è impossibile. È una frase potente e il filosofo greco che non legge nessuno sembra adattissimo ai nostri pruriti da citazione colta. Realizzazione Personale , Self Help. This website uses cookies to improve your experience. Un libro dedicato a coloro che non riescono a perdere peso, che falliscono qualsiasi dieta. Comments 1 Valeria says: I contenuti di questo blog sono tutelati da una licenza CC che vi invito a rispettare. Invia a indirizzo e-mail Il tuo nome Il tuo indirizzo e-mail Annulla L'articolo non è stato pubblicato, controlla gli indirizzi e-mail! Un giorno il sole ed il vento decisero di fare una gara per dimostrare chi tra i due fosse il più forte.

Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia platone

A un suo collaboratore una volta disse: “Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre”. Si tratta di un insegnamento destinato a fare storia. Tale affermazione denota una grande sensibilità rivelata nei suoi . Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre. Platone. Sii gentile con tutti, ogni persona che incontri sta combattendo una dura battaglia Platone I sapienti dicono, o Callicle, che cielo, terra, Dei e uomini, sono tenuti insieme dalla comunanza, dall'amicizia, dall'ordine, dalla saggezza e dalla rettitudine: ed è proprio per tale ragione, o amico, che essi chiamano questo tutto cosmo, e non. Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre (Platone) Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso. (Anonimo) Gentile è chi ti legge negli occhi e abbassa lo sguardo, mentre sorride. Gentile è chi ti sfiora con le parole. Amo i fortemente gentili. (Ceciliaseppia, Twitter).

Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia platone