Menu

Il non detto del Papa a Lund

Che cosa dice la notizia? In sé non dice nulla di nuovonon sono tolte le scomuniche alle eresie di Lutero, e non si avanza con nessuna comunione o inter-comunione eucaristica o liturgica. Nulla di nuovo sul fronte occidentale! Ed ecco la frase — come al solito — ambigua che è piatto succulento per titoli ad effetto come ha fatto, infatti, Radio Vaticana: La frase integrale del Papa è questa: Uno si ferma e chiede: Perché rimanere nella Chiesa? I conti non tornano! Ci viene anche da chiedere perché lo stesso Bergoglio va in giro per il mondo indossando una grande tunica bianca con uno zucchetto in testa….?? I libri di Martin Lutero che contengono questi errori devono essere bruciati. Concediamo a Lutero 60 giorni entro i quali dovrà far atto di sottomissione. Passarono due anni prima della scomunica, altro che 60 giorni durante i quali il Papa granny incontri sesso oggi incontri cattolici e protestanti tutto per evitare lo scisma. Specificava recentemente il cardinale Muller, vedi qui: Nella confusione odierna in tanti sono arrivati invece a capovolgere la realtà:

Oggi incontri cattolici e protestanti CERCA NEL BLOG

Ad essi si aggiunge una lunga lista di gruppi di dubbio carattere ecclesiale e cristiano che svolgono attività di scarsa natura religiosa e che, per farlo, adottano forme pentecostali. Il pentecostalismo è considerato da molti come l'ultimo frutto della riforma. In particolare, le Chiese ortodosse orientali la siro-orientale e la copta , e in seguito l'armena e l' etiope rifiutarono la definizione che fu data durante il Concilio di Calcedonia , nell'anno , secondo il quale la natura divina e la natura umana di Gesù sono unite ma restano distinte. La sua snella struttura ecclesiale, lo zelo missionario, la semplicità dottrinale e l'apertura al "soprannaturale", oltre alla sua flessibilità culturale, alla forte connotazione emotiva e alla capacità di generare esperienze religiose gli conferiscono un carattere proprio. Che cosa proporremmo a coloro ai quali andiamo incontro: Che cosa dice la notizia? Sono gli apostoli del mio amore. Va ricordato che, quarant'anni fa, i cattolici erano all'oscuro della spiritualità e della missionologia pentecostali. Oltre alle denominazioni propriamente pentecostali Pentecostali classici , vi sono gruppi pentecostali all'interno delle varie Chiese e Comunità ecclesiali Pentecostali denominazionali come il Rinnovamento Carismatico Cattolico ; molti altri si definiscono Non denominazionali , Neocarismatici e Indipendenti. Pentecostali e cattolici si confrontano ovunque. Dopo la caduta del Comunismo, abbiamo riavviato la nostra tradizione di pellegrinaggi.

Oggi incontri cattolici e protestanti

CATTOLICI, ORTODOSSI E PROTESTANTI. Cattolici, ortodossi e protestanti sono tutti cristiani, vale a dire che tutti e tre riconoscono Cristo come il Messia, il salvatore, eppure vi . Prendono il via a Capodimonte “i lunedì per l’unità dei cristiani”. Alla Facoltà Teologica di Napoli un ciclo d’incontri ecumenici a 3 voci: cattolici, ortodossi e protestanti, insieme per l’unità e la pace. Roma (NEV/CS07), 22 gennaio - In occasione della settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, cattolici e protestanti italiani lanciano un appello comune. Bisogna tenere conto della necessità di segni di distinzione e di identificazione delle diverse culture, per cui – naturalmente senza eccessi – è naturale che protestanti e cattolici abbiano cercato di distinguersi e molti lo facciano ancora oggi.

Oggi incontri cattolici e protestanti